zincatura

SABBIATURA E ZINCATURA

Negli ultimi anni, abbiamo stretto contatti, con due fornitori qualificati di sabbiatura e zincatura industriale; ciò ci ha permesso di poter gestire a pieno l’intero ciclo lavorativo del materiale, dalla prima all’ultima fase. Entrambe le ditte sono certificate ISO-9001; questo tipo di certificazione identifica una serie di norme e di linee guida che propongono un sistema di gestione per la qualità, pensato per gestire i processi aziendali affinché siano indirizzati al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione, oltre che della soddisfazione del cliente.

DCIM100GOPROGOPR0282.JPG

SGRASSAGGIO E PREPARAZIONE DEL MATERIALE

Prima di ogni lavorazione, procediamo con una fase di sgrassaggio e preparazione del materiale, affinchè la verniciatura sia più rapida e con un risultato ottimale. Il pezzo viene sgrassato con diluenti poliuretanici, a basso impatto ambientale e successivamente “ soffiato” con aria compressa, per eliminare eventuali residui delle lavorazioni precedenti.

IRRUVIDIMENTO, CARTEGGIATURA E RIEMPITIVI

IRRUVIDIMENTO, CARTEGGIATURA E RIEMPITIVI

Una volta pulito e sgrassato il materiale, procediamo a verificare che la superficie del pezzo sia priva di difetti superficiali, come ammaccature, scalfiture e molature. Eventualmente carteggiamo con grana 80-120 in presenza di ruggine e stucchiamo con riempitivi professionali manualmente per eliminare i difetti.

DCIM100GOPROGOPR0240.JPG

PROTEZIONE E ISOLAMENTO DELLE PARTI DA NON VERNICIARE

Non sempre il 100% del materiale deve essere verniciato, pertanto abbiamo la possibilità su richiesta del cliente, di apporre sulle parti da non verniciare, del nastro isolante professionale, resistente ad alte temperature, che protegga le parti interessate dalla verniciatura.

DCIM100GOPROGOPR0333.JPG

APPLICAZIONE DI FONDI E VERNICI A SOLVENTE

La nostra ditta nasce con la verniciatura a solvente e, da anni ormai, dedichiamo le nostre giornate alla smaltatura di tutti le tipologie di superfici. Negli anni siamo cresciuti sempre di più e ci siamo evoluti con attrezzature sempre più professionali e all’avanguardia. Utilizziamo solamente fondi e vernici certificati che lavoriamo con pistole ad alta e bassa pressione; abbiamo la possibilità inoltre, di creare campionature personalizzate su richiesta dei nostri clienti. Annualmente ed in caso di utilizzo di un nuovo prodotto, viene effettuata una prova di aderenza tramite quadrettatura secondo la norma UNI ISO EN 2409, utilizzando coltello multilama spaziatura 2 mm.

VERNICIATURA A POLVERE

APPLICAZIONE DI FONDI E VERNICI A POLVERE

L’acquisto nel 2016 di un nuovissimo impianto, ha fatto sì che potessimo ampliare la nostra lista di servizi e specializzarci anche nella verniciatura a polvere, oggi giorno sempre più richiesta. Seguiti e supportati da grandi aziende multinazionali, come International, AkzoNobel, Ripol e Axalta, siamo certi di poter fornire ai nostri clienti un prodotto di ottima qualità e con assistenza pre e post lavorazione. Annualmente ed in caso di utilizzo di un nuovo prodotto, viene effettuata una prova di aderenza tramite quadrettatura secondo la norma UNI ISO EN 2409, utilizzando coltello multilama spaziatura 2 mm.

PRODOTTI10

APPLICAZIONE DI TRASPARENTI DI PROTEZIONE PER ARREDO O INDUSTRIALE

Sia per la verniciatura a solvente che per quella a polvere, abbiamo la possibilità di applicare trasparenti di protezione che, garantiscono ottimi risultati di adesione e resistenza agli agenti chimici e grandi resistenze per le applicazioni esterne e specialmente ai raggi UV. La finitura del trasparente potrà essere sia lucida che opaca a seconda dell’esigenza del cliente.

DCIM100GOPROGOPR0228.JPG

MONTAGGIO E ASSEMBLAGGIO DI PARTI ELETTRONICHE

Per ultimo, ma non per importanza, forniamo anche servizi di montaggio e assemblaggio di parte elettriche. Per il montaggio sono seguite le istruzioni di dettaglio fornite dal cliente, che devono riportare gli schemi elettrici per i collegamenti necessari all’azionamento della struttura.
In particolare svolgiamo:

passaggio dei cavi elettrici
montaggio e collegamento quadri eventualmente presenti
montaggio centraline
montaggio e collegamenti di faretti, lampadine, altoparlanti
chiusura canalette